top of page

COME COMPILARE IL CID

(CONSTATAZIONE AMICHEVOLE)

Qualora, dopo un sinistro, ci fosse accordo tra le parti sull’attribuzione delle responsabilità, allora si potrà utilizzare il modulo CAI per velocizzare le procedure di risarcimento del danno.


Il modulo CAI (constatazione amichevole di incidente) o CID  (convenzione indennizzo diretto), o anche semplicemente “modulo blu”, permette di avere in un unico documento una visione completa di quanto accaduto nel sinistro. Inoltre, cosa importante, con l’accordo delle parti, possono ridursi sensibilmente i tempi necessari alla liquidazione del danno.


Riportiamo di seguito un collegamento al modulo CAI, da poter compilare a video e stampare (Modulo CAI).


Ovviamente sarà fondamentale che la compilazione sia fatta in modo corretto.


Per questo riportiamo di seguito un collegamento alle istruzioni che, seguite passo dopo passo, potranno evitare errori, che spesso portano ad allungare i tempi del risarcimento.

(Procedure compilazione CAI).

Constazione amichevole (CAI): Benvenuto

Lo studio Risarcimenti Verona è specializzato nella richiesta di risarcimento per danni auto o infortuni, subiti in un sinistro stradale.

Nessun compenso a carico del cliente​.

​Sarà richiesto solo alla compagnia assicurativa.

​​

Anticipo delle spese peritali e medico-legali.

La pratica viene gestita a distanza.

​Ricevuti i documenti, verrà intavolata la trattativa con la compagnia assicurativa, fino al risarcimento che l'assicurazione pagherà direttamente sul conto corrente del cliente.

Constazione amichevole (CAI): Testo
Constazione amichevole (CAI): Elenco
Constazione amichevole (CAI): Testimonianze

Sono stata tamponata in un incidente. Ho portato l’auto dal carrozziere che però, dopo aver visto il perito dell’assicurazione, mi dice che l’auto valeva meno della riparazione e che avrei dovuto accollarmi la differenza. Allora, su consiglio di un’amica, mi sono rivolta a Risarcimenti Verona. Loro hanno richiesto all’assicurazione anche il rimborso di altri costi, permettendomi di riparare l’auto senza doverci rimettere di tasca mia. Inoltre non mi sono costati nulla, l’assicurazione ha pagato anche la loro assistenza!

Giulia V.

San Giovanni Lupatoto, novembre 2019

bottom of page