top of page

RISARCIMENTO DANNI

INCIDENTI MORTALI VERONA

Purtroppo ogni anno in Italia muoiono circa 4000, vittime di un sinistro stradale. Inoltre, dei 300.000 feriti annui, oltre ventimila sono disabili gravi.

​

Dopo ogni incidente grave, inizia un doloroso ed estenuante iter legale che dovrebbe portare alla individuazione delle responsabilità, alla punizione dei responsabili con pene commisurate alla gravità dei loro reati, e ad assicurare alle vittime o ai loro familiari un giusto risarcimento.


Per far valere i nostri diritti l’art. 2947 c.c. indica in 2 anni la prescrizione per il risarcimento del danno subito in un incidente stradale. Tali termini si allungano se il fatto è considerato dalla legge come reato.


Tra i fattori che contribuiscono alla quantificazione del risarcimento da perdita parentale, vi sono:

- il rapporto di parentela esistente tra la vittima ed il congiunto avente diritto al risarcimento. Il danno è tanto maggiore quanto più stretto è tale rapporto.

- l'età del congiunto: il danno è tanto maggiore quanto minore è l'età del congiunto superstite.

- l'età della vittima: il danno sia inversamente proporzionale all'età della vittima.

- la convivenza tra la vittima ed il congiunto superstite: il danno dipende anche da quanto assidua

​

Tra le voci risarcitorie verranno richiesti anche il danno emergente (spese funerarie ed altre tipologie), e il lucro cessante e/o il mancato apporto economico del defunto al bilancio familiare.


Nella nostra decennale esperienza abbiamo affrontato centinaia di casi, anche con feriti gravi o conducenti o trasportati deceduti nel sinistro.

In questi casi il nostro studio anticiperà tutte le spese, assumendosi tutti rischi economici legati alla gestione del sinistro, anche per eventuali vertenze legali da intraprendere.


Il nostro compenso sarà richiesto alla compagnia assicurativa in percentuale al risarcimento ottenuto dal nostro cliente. Quindi ottenere il massimo risarcimento sarà un obiettivo condiviso con il nostro cliente.

Risarcimento sinistri mortali: Benvenuto

Lo studio Risarcimenti Verona Ã¨ specializzato nella richiesta di risarcimento per danni auto o infortuni, subiti in un sinistro stradale.

​

Nessun compenso a carico del cliente​.

​Sarà richiesto solo alla compagnia assicurativa.

​​

Anticipo delle spese peritali e medico-legali.

​

La pratica viene gestita a distanza.

​Ricevuti i documenti, verrà intavolata la trattativa con la compagnia assicurativa, fino al risarcimento che l'assicurazione pagherà direttamente sul conto corrente del cliente.

Risarcimento sinistri mortali: Testo
Risarcimento sinistri mortali: Elenco
Risarcimento sinistri mortali: Testimonianze

Sono stata tamponata in un incidente. Ho portato l’auto dal carrozziere che però, dopo aver visto il perito dell’assicurazione, mi dice che l’auto valeva meno della riparazione e che avrei dovuto accollarmi la differenza. Allora, su consiglio di un’amica, mi sono rivolta a Risarcimenti Verona. Loro hanno richiesto all’assicurazione anche il rimborso di altri costi, permettendomi di riparare l’auto senza doverci rimettere di tasca mia. Inoltre non mi sono costati nulla, l’assicurazione ha pagato anche la loro assistenza!

Giulia V.

San Giovanni Lupatoto, novembre 2019

bottom of page