top of page

VERIFICA DELLA

COPERTURA ASSICURATIVA

Dal collegamento in calce si accede nella sezione del Portale dell’Automobilista, in cui si può verificare la copertura assicurativa dei veicoli a motore e dei rimorchi immatricolati in Italia, con informazioni aggiornate in tempo reale dalle compagnie assicuratrici.


Nel caso non dovesse essere rilevato un veicolo ritenuto assicurato, si raccomanda di contattare subito la propria compagnia di assicurazione. Nel caso, invece, che il veicolo e sia in regola con gli obblighi assicurativi, la invitiamo a provvedere tempestivamente.


Ricordiamo che, a norma dell'articolo 193 del codice della strada, è vietato circolare su strada senza copertura assicurativa RCA e che è prevista la sanzione del pagamento di una somma da € 841 a € 3.366, oltre al sequestro del veicolo.

​

LINK AL PORTALE DELL’AUTOMOBILISTA

​

Verifica copertura rc auto: Benvenuto

Lo studio Risarcimenti Verona Ã¨ specializzato nella richiesta di risarcimento per danni auto o infortuni, subiti in un sinistro stradale.

​

Nessun compenso a carico del cliente​.

​Sarà richiesto solo alla compagnia assicurativa.

​​

Anticipo delle spese peritali e medico-legali.

​

La pratica viene gestita a distanza.

​Ricevuti i documenti, verrà intavolata la trattativa con la compagnia assicurativa, fino al risarcimento che l'assicurazione pagherà direttamente sul conto corrente del cliente.

Verifica copertura rc auto: Testo
Verifica copertura rc auto: Elenco
Verifica copertura rc auto: Testimonianze

Sono stata tamponata in un incidente. Ho portato l’auto dal carrozziere che però, dopo aver visto il perito dell’assicurazione, mi dice che l’auto valeva meno della riparazione e che avrei dovuto accollarmi la differenza. Allora, su consiglio di un’amica, mi sono rivolta a Risarcimenti Verona. Loro hanno richiesto all’assicurazione anche il rimborso di altri costi, permettendomi di riparare l’auto senza doverci rimettere di tasca mia. Inoltre non mi sono costati nulla, l’assicurazione ha pagato anche la loro assistenza!

Giulia V.

San Giovanni Lupatoto, novembre 2019

bottom of page